Pallavolo San Lazzaro e Coveme, una partnership sempre vincente

Il marchio qualità oro che la Federazione nazionale pallavolo ha assegnato alla Pallavolo San Lazzaro Vip è un riconoscimento importante che premia lo sforzo organizzativo della dirigenza sanlazzarese e delle aziende che contribuiscono con il loro sostegno a questi risultati. E’ per questo che come società vorremmo condividere con orgoglio questo successo con chi in questi lunghi dieci anni ci ha sempre supportato e condiviso nelle scelte strategiche. L’azienda Coveme ci accompagna in questo viaggio sportivo dal lontano 2009,

ci ha visti crescere dalle serie regionali fino alla storica promozione in serie A del 2018; e continua a sostenerci nelle nostre scelte strategiche come l’acquisizione della Zinella, gloriosa società di volley maschile, il potenziamento dell’attività giovanile e i progetti scolastici gratuiti. Questo supporto convinto della famiglia Miciano alla nostra attività sportiva è sfociato prima nel certificato Argento e ora in quello Oro, il massimo riconoscimento di qualità sul settore giovanile

che la Federazione pallavolo riconosce. Insomma dopo la serie A seniores, adesso è arrivata la ‘serie A giovanile’ a certificare una partnership sempre vincente.

SERIE C- Zinella e Coveme vincenti

Due vittorie per il Vip in questo weekend dei campionati di serie C. Alla splendida cavalcata della Zinella in terra parmigiana contro l’Eureka Val Parma ha risposto la Coveme Masi San Lazzaro che ha bissato il successo seppure con maggiore fatica. Gialloneri in gran spolvero e capaci di vincere 3-0 in poco più di un’ora: 23, 13, 19 gli score lasciati all’avversario da Belli e compagni. Zinella Vip in striscia vincente quindi, e con un corroborante secondo posto in classifica (che potrebbe anche valere il primo perché il Modena Est ha giocato una gara in più) che dopo due gare non vale nulla ma però fa appunto morale, in attesa di concludere sabato prossimo alla Kennedy il trittico parmense contro il King Volley la compagine ducale sulla carta più forte. Di altro sapore il successo conquistato alla Kennedy dalla Coveme Masi San Lazzaro che ha sudato le proverbiali sette camicie per prevalere sulle reggiane del San Martino.

leggi tutto

Serie C – In campo Zinella (a Parma, 18.30) e Coveme alla Kennedy (ore 19)

Squadre Vip in campo oggi.Nel campionato di serie C maschile la Zionella di coach Grassilli sarà di scena a Parma dove alle 18.30 affronterà l’Eureka Val Parma. Per Belli e compagni c’è la possibilità di aprire una striscia vincente dopo il bell’esordio (3-0) di sette giorni fa contro i parmigiani dell’Isomec. L’avversario, sconfitto all’esordio a Reggio dai Vigili del Fuoco Marconi è segnalato come squadra esperta e da prendere con le molle.In C femminile invece accogliamo il ritorno alla Kennedy della ‘mista’ Coveme Masi-San Lazzaro che alle 19 affronterà l’Ama San Martino di Reggio Emilia. Dopo la sofferta vittoria la tie break di sette giorni fa contro Ferrara per le ragazze di coach Palladino c’è questa sera la possibilità di consolidare la propria posizione nei quartieri alti della classifica. Le reggiane contano 3 punti in graduatoria frutto di due tiebreak giocati in queste prime tre giornate e sulla carta, appunto, sembrano un avversario assolutamente alla portata di Bolognini e compagne.

SERIE C – Esordio della Zinella Vip (Kennedy, ore 20.30), Coveme a Casalecchio contro Ferrara

Mentre il torneo femminile conta oggi la terza giornata, il maschile è finalmente all’esordio. La Zinella Vip bagnerà questo battesimo agonistico contro l’Isomec Parma alla palestra Kennedy, di San Lazzaro alle 20.30. Il ritorno alla Kennedy è una scelta societaria ben precisa, per ribadire le origini sanlazzaresi della gloriosa società giallonera gestita da tre anni dalla Pallavolo San Lazzaro. La squadra del confermato coach Grassilli si presenta al via del campionato con propositi battaglieri: un organico completo con la giusta dose di esperienza per disputare un campionato di alto livello. Contemporaneamente scenderà in campo al Salvemini di Casalecchio la Coveme Masi San Lazzaro Vip di coach Palladino, che torna all’impegno casalingo (ricordiamo l’alternanza dei due campi, Salvemini e Kennedy per Bolognini e C ) affrontando la 2 MD Ferrara. Sulla carta un confronto abbordabile per un pronto riscatto dalla sconfitta rimediata sette giorni fa contro l’Argelato.

C femm.- Esordio vincente per la Coveme Masi San Lazzaro

COVEME MASI SAN LAZZARO – VOLLEY 150 SOLIERA 3-0 (25-22, 25-16, 25-21)

Si ricomincia con una vittoria. Il 28 aprile scorso la Kennedy fu il proscenio della vittoriA con la A maiuscola della Coveme, ieri alla ripresa dell’attività agonistica il binomio San Lazzaro Coveme, si rivela vincente, come sempre. Cambiano le protagoniste, il campionato ma non l’essenza del risultato. Si riparte per un nuovo capitolo della lunga storia della Pallavolo San Lazzaro; si riapre un ciclo con una squadra di serie C nata dalla collaborazione con gli amici del Masi e forgiata dalle sapienti mani di Leo Palladino.

leggi tutto

Oggi comincia la stagione sportiva, domani il ‘Vale la Pena’. Buona pallavolo a tutti

Oriano Carisi premia le sue ragazze
nel ‘Vale la Pena’ del 2016

Solo ieri abbiamo dato l’ultimo saluto al nostro Presidente Oriano Carisi ed oggi comincia con l’under 16 femminile (pal. Kennedy ore 15.30) la stagione agonistica 2018/19. Una stagione sportiva un po’ particolare che viene dopo la promozione in A2 della Coveme e la dolorosa ma responsabile rinuncia alla massima serie. Non ci sarà serie nazionale per la Pallavolo San Lazzaro Zinella Vip in questa stagione ma non verrà meno il solito entusiasmo dei tanti atleti e atlete che vestiranno le maglie della nostra gloriosa società a cominciare dalla serie C (Zinella e San Lazzaro) per scendere alle categorie giovanili fino al minivolley. leggi tutto