Sabato 19 Mag 2012
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
                                     
Nov
06
2011
B2 - Per la Coveme una faticosa vittoria al tiebreak a Lucca PDF Stampa E-mail
Scritto da Gabriele   
Domenica 06 Novembre 2011 12:33

TIS PALLAVOLO LUCCA - COVEME SAN LAZZARO VIP 2-3 (14-25, 25-21, 25-27, 25-20, 12-15)

COVEME SAN LAZZARO VIP: Forni 4, Spada 12, Saguatti 14, Musiani 15, Ibe 4, White 21, Galetti (l.), Focaccia 11, Capponi, Zini. Ne: Senigagliesi,  Caramalli. All. Casadi

TIS PALLAVOLO LUCCA: Rovini 2, Pelliccia 21, Petroni, Francesconi 9, Pazzaglia 8, Crecchi 13, Contatore (l.), Barsocchini 2, Donati 4, Muraglia. Ne: Simi, Bartoli, Bordoni. All. Orti.
Arbitri: Cocchi e Scarpitta

Altro tiebreak in trasferta per la Coveme, ma a differenza di Castelfiorentino questa volta almeno arriva la vittoria. Ma c’è amaro in bocca nell’entourage del San Lazzaro Vip per questa partita. Va bene che la classifica dopo tre partite non può essere estremamente indicativa (Lucca era ancora al palo) però dopo un primo set giocato in maniera perfetta e vinto 25-14 ci si aspettava  la doverosa continuità invece per un superficiale atteggiamento di superiorità la squadra è scesa in campo nel secondo pensando di fare polpette di un avversario  inesistente. Invece la musica cambia. Il coach toscano Orti cambia qualcosa e la partita diventa più equilibrata: sempre la Coveme a  condurre la mai con distacchi abissali, anzi le toscane trascinate da Pelliccia e Crecchi rimangono attaccate nel punteggio e impattano a 21. E’ crisi di nervi sul campo San Lazzaro, fra errori  e stupidaggini il parziale è di 4-0 per le padrone di casa che impattano. Casadio al cambio campo striglia le sue, la Coveme  riparte bene e attraverso un gioco semplice e ordinato rimane in vantaggio fino al 21-17. Qui altro blackout, 4-5 errori in sequenza e si arriva al 25 pari. Lucca ha addirittura un set ball, prontamente neutralizzato e un muro di Spada chiude il set a favore del San Lazzaro. Quanta fatica. Cose buone che vengono cancellate da errori sciocchi che atterriscono la squadra. Forni finisce per appoggiarsi nei momenti topici a White, che a dispetto delle sue precarie condizioni fisiche fa vedere di che pasta è fatta. Nel quarto le cose peggiori, errori gratuiti ed un efficienza offensiva degli schiacciatori laterali che si abbassa in maniera preoccupante. Lucca arriva con merito al 25-20 finale e conquista il primo punto in classifica. Nel tiebreak finale, almeno Forni e compagne giocano in maniera determinata, mantengono il vantaggio iniziale e lo portano sino al 15-12 finale evitando di replicare le topiche fatali a Castelfiorentino. Punto perso o due punti guadagnati? ‘In trasferta soffriamo troppo – chiosa coach Casadio – Se vogliamo giocare per obiettivi alti queste sono occasioni che non possiamo mancare. Siamo solo all’inizio e nulla è precluso ma la nostra strada deve passare attraverso una maggiore consapevolezza delle nostre qualità tecniche che sono assolutamente di alto livello per questo campionato’.

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Novembre 2011 21:48
 
 
A.s.d pallavolo San Lazzaro
Via Kennedy, 61
40068 San Lazzaro di Savena Bologna 051 6271333  cf . 02748751209 
 info@sanlazzaropallavolo.com 

Vinci Con Vip

smartphone/iphone/ipad/tablet

Da oggi è possibile seguire tutte le dirette Stream anche sullo smartphone/iphone  tablet/ipad
per iphone /ipad 2 soluzioni .
1) scaricare app skyfire (l'unico che permette di visualizzare pagine flash su iphone /ipad ) e digitare la pagina www.vipvolley.it
2) scaricare app livestream  e cercare il canale vipvolley (naturalmente durante le dirette )
per Tablet e Smartphone Android o windows
3)basta aprire il broswer e digitare la pagina www.vipvolley.it
4)scaricare l'app livestream  e cercare il canale vipvolley (naturalmente durante le dirette )