Sabato 19 Mag 2012
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
                                     
Apr
10
2011
B2 - S.Marco non ha scampo, la Coveme espugna Pegognaga 3-1 PDF Stampa E-mail
Scritto da Gabriele   
Lunedì 11 Aprile 2011 00:00

SAN MARCO PEGO VOLLEY - COVEME SAN LAZZARO VIP 1–3

(21-25, 18-25, 25-20, 16-25)

SAN MARCO PEGO: Grespi 14, Peruffo 2, Bertani 23, Soffiati 3,  Amista 2, Lorenzini 4,  Ancellotti, Freddi (l.), Malavasi 3,  Sabattini 6. Ne: Orlandi, Faglioni. All. Comparsi.

COVEME SAN LAZZARO VIP: Forni 2, Spada 23, Raggi 13, Corazza 16, Musiani 17, Dall’Olio 5, Muzzi (libero), Galetti, Ibe 1, Grasso. Ne: Zini.  All. Casadio

Bella vittoria della Coveme a Pegognaga. La squadra di coach Casadio supera le insidie della temperatura estiva, della palestra illuminata dal sole più che dalle luci artificiali, dei tanti insetti che vagavano per il campo e di un avversario che ha provato in ogni modo di conquistare punti per una salvezza che a questo punto  sembra piuttosto improbabile. Il San Lazzaro invece festeggia al termine dell’ora e mezzo di gara tre punti conquistati con orgoglio e determinazione e guarda alle prossime tre gare con la stessa voglia di fare bene e… nella speranza di qualche distrazione delle avversarie dirette. Un 3-1 maturato in una partita che ha visto anche passaggi a vuoto della Coveme ma che grazie ad una ricezione molto buona (Muzzi 82% di positività) ha permesso a Forni di concentrare il gioco sui centrali che hanno conquistato metà dei punti della squadra con Spada, top scorer dell’incontro con 23 punti (fra cui 6 muri). Nei primi due set quindi la strategia di giocare primi tempi è risultata determinante, poi nel terzo in vantaggio 13-9 qualcosa nel gioco Coveme si è inceppato. O forse nella testa. Un po’ di rilassatezza, la convinzione, sbagliata, di aver già vinto, fatto sta che il S.Marco trascinato da Bertani e Grespi si riporta in parità e schizza via. Casadio non riesce a scuotere le sue che fra errori in ricezione e battute facili perdono un set 25-20 che con un po’ di attenzione si poteva vincere. Si riparte con una Coveme che ha la necessità di ritrovare voglia di lottare e lucidità e dall’altra parte della rete un Pego ringalluzzito che sa di potersela giocare. E come nel set precedente S.Lazzaro parte forte e si porta 14-9. Sembra fatta ma S.Marco non molla   e piazza con Lorenzini al servizio cinque punti consecutivi. Sembra di assistere al replay del set precedente.  Time out di Casadio e la voglia di vincere della squadra e compagne ritorna prepotentemente a galla: Raggi al servizio dà il nuovo vantaggio, Musiani sale in cattedra, mura e mette palla a terra, Spada completa l’opera e le velleità delle mantovane di spengono. Si chiude con un parziale Coveme di 11-2 che dà la vittoria. Prossimo appuntamento, domenica 17 aprile,   alla Kennedy contro la VeMaC Vignola.
Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Aprile 2011 04:12
 
 
A.s.d pallavolo San Lazzaro
Via Kennedy, 61
40068 San Lazzaro di Savena Bologna 051 6271333  cf . 02748751209 
 info@sanlazzaropallavolo.com 

Vinci Con Vip

smartphone/iphone/ipad/tablet

Da oggi è possibile seguire tutte le dirette Stream anche sullo smartphone/iphone  tablet/ipad
per iphone /ipad 2 soluzioni .
1) scaricare app skyfire (l'unico che permette di visualizzare pagine flash su iphone /ipad ) e digitare la pagina www.vipvolley.it
2) scaricare app livestream  e cercare il canale vipvolley (naturalmente durante le dirette )
per Tablet e Smartphone Android o windows
3)basta aprire il broswer e digitare la pagina www.vipvolley.it
4)scaricare l'app livestream  e cercare il canale vipvolley (naturalmente durante le dirette )